Ecco la città che non ha bisogno di spot...Bagno di Romagna!
Antiche terme romane che sgorgano ancora dalla fonte originale, nel cuore dell’abitato urbano, le cui mitiche proprietà taumaturgiche sono note dal tempo dei tempi. Ora come allora le termae rappresentano la cura del corpo e dello spirito, sfruttando le proprietà terapeutiche assorbite dagli strati del sottosuolo durante il corso dei secoli.
Cuore pulsante delle Foreste Casentinesi, insignite quest'anno del Green Nobel con la riserva Integrale di Sasso Fratino, patrimonio Unesco, rifugio ideale per chi vuole riconnettersi con se stesso e con la natura, ma anche paradiso per gli amanti degli sport outdoor, dove ogni escursione presso il parco ed i sentieri delle Foreste Casentinesi, regala sempre nuove emozioni e dove ogni angolo è una scoperta.
Antico Capitanato del Granducato di Toscana che custodisce capolavori del calibro dei Della Robbia, della cerchia del Ghirlandaio e del maestro '400esco Neri di Bicci, culla della civiltà di confine tra la Romagna e la Toscana, dove lo stile romanico fiorentino ci abbraccia con tutta la sua austerità.
Rifugio di fate e gnomi misteriosi che favellano agli orecchi dei più piccini storie e segreti senza tempo, mostrando loro il sentiero che li condurrà alla scoperta della loro terra incantata.
Ultimo, ma non per importanza, scrigno di tradizioni, specialità e sperimentazioni culinarie in questa terra di mezzo detta RomagnaToscana.