Macrolibrarsi - Fattoria dell'autosufficienza

Loc. Paganico SNC, 47021 Bagno di Romagna (FC)
All’inizio del 2009 nel Comune di Bagno di Romagna è nata la rinomata Fattoria dell’Autosufficienza.
Si tratta di un progetto portato avanti da Macrolibrarsi, azienda che si occupa di salute e benessere.
Ne è derivata una ‘Fattoria’ totalmente immersa in un luogo ricco di natura, circondata anche da campi finalizzati al pascolo, precedentemente adibiti semplicemente ad uso zootecnico.
L’idea è strettamente legata a quello che è il fondamento di Macrolibrarsi, tenendo in considerazione quello che sempre più si sta diffondendo anche tra i più esperti, l’idea secondo la quale bisogna preservare la nostra salute al fine di evitare dei danni.
La Fattoria dell’Autosufficienza permette quindi di sperimentare e aprire la strada alla sostenibilità nel tempo.
Nel 2011 il progetto comincia a realizzarsi attraverso la costituzione i orti, la presenza di alberi da frutto, la raccolta della legna e la presenza sempre più attiva di numerosi esperti di agricoltura naturale e di raccolta di erbe spontanee.
Il termine Autosufficienza sta proprio ad indicare la voglia ed il desiderio di mangiare ciò che la terra ha da offrirci senza l’utilizzo di concimi chimici e autoprodurci energia grazie agli agenti climatici quali sole, vento, acqua, ecc.
Uno dei pilastri fondamentali dell’azienda, tra gli altri, risiede nella voglia di ridurre notevolmente l’impatto ambientale ed offrire un’ospitalità salutare.
 

RICHIEDI INFO

Titolo:
* Nome:
* Cognome:
Via & Numero civico:
CAP:
Luogo:
Paese:
Telefono:
* Inserire indirizzo E-mail:
Messaggio:
Campi obbligatori *
Credits TITANKA! Spa © 2017